Questione di stile

Il desiderio di molti è di essere alla moda e impeccabili. Ma lo stile è una cosa intrinseca, inutile dirlo, o lo hai o non lo hai.

C’è da dire che però esistono diversi trucchetti che ci aiutano a poterci migliorare, a far si che il nostro look possa risultare elegante e raffinato.

Non è necessario investire una fortuna per essere sempre impeccabili. L’essere eleganti è più una questione di stile più che di spesa.

Anche se moda è spesso sinonimo di spese folli è importante ricordare che essere eleganti sta nella capacità di saper abbinare sapientemente i capi di abbigliamento.

Il primo segreto per iniziare ad essere sempre impeccabili e alla moda è quello di curiosare all’interno del proprio armadio. Cioè? Tirare fuori ogni cosa e sistemarlo. Fare ordine tra le proprie cose ci consentirà di ritrovare abiti ed accessori che non si ricordava di avere e di decidere cosa tenere e cosa eliminare.
La moda si sa ha corsi e ricorsi e talvolta con grande sorpresa troviamo cose nel nostro armadio che avevamo dimenticato e che sono nel must del momento.
Spesso è possibile che vi sia un blazer,una borsa o capi di ottima qualità, provenienti dal passato, che potrebbero rivelarsi utili per comporre un outfit invidiabile.

Importantissima, poi, se si vuole essere sempre impeccabili è la scelta dei colori. I look total black o total white ad esempio donano un’aria sofisticata ed elegante.

Elemento fondamentale per risultare eleganti è il portamento, qualsiasi cosa indosserai, cambierà aspetto a seconda di come viene portata.

Pensa al cavallo elegante e maestoso, sempre dritto ed a testa alta.

Non appoggiarti mai su te stessa con pancia in fuori e gobba sulle spalle, potrai avere i migliori capi del pianeta, ma se li chiudi in un portamento errato, non li vedrà nessuno.

“Tiratela un po’ “, ma attent* senza esagerare, cammina pensando di avere un filo attaccato sulla testa che ti porta sulle stelle.

L’importante è cercare di valorizzarsi al massimo, questo ha un duplice risultato:avere un aspetto curato ed cool,prendersi cura di se stessi e della propria anima.

Anche il modo di porsi e di esprimersi è fondamentale, a volte crollano dei miti di bellezza, sentendoli parlare!!!

Leggere molto ti aiuta tantissimo ad arricchire il proprio linguaggio ed in più riesce a donarti senza che te ne accorga,maggiore spessore.

Un altro piccolo, ma fondamentale segreto è la gentilezza, le persone si porranno in atteggiamento sereno e rilassato se si trovano di fronte ad una persona gentile.

Ultimissimo consiglio è quello di non ostentare,le persone eleganti e che valgono non hanno bisogno di mettersi in mostra.

Condividi